top of page

La Tenuta

La nostra e' una piccola azienda familiare, con una produzione limitata e di nicchia, proprio per questo ad alta qualità. I prodotti della tenuta ERMMA non sono solo 100% italiani, ma provengono al 100% dai nostri terreni. L'Azienda risale al 1939, da quando Nonno Aniello acquistò il fondo denominato Principio, localizzato a Mandia di Ascea, zona  collinare dell'antica e filosofica Elea ( Ascea- Cilento).

 Nel corso degli anni i terreni sono passati ai suoi figli e Mauro, uno di questi, ha sviluppato ed incrementato soprattutto l'uliveto e la vigna. Oggi, grazie al lavoro e alla dedizione di Nonno Mauro e Nonna Ersilia, i figli, pur esercitando altre professioni, sono felici ed orgogliosi di portare avanti e migliorare quello che i genitori hanno con amore e passione trasmesso loro. Il futuro vedrà nei nipoti, già oggi attivi, il passaggio del testimone. Nello scorrere degli anni, tra affinamento delle tecniche ed innovazioni, di sicuro quello che è rimasto inalterato è il territorio incontaminato e la capacità di realizzare prodotti al 100% genuini. Fautori da sempre della dieta mediterranea, iscritta dall'UNESCO nel 2010 nel patrimonio culturale immateriale dell'umanita', siamo sempre orgogliosi delle nostre preziose radici culturali e culinarie

Loo ERMMA'

Il logo ERMMA racchiude graficamente la posizione geografica di questa salubre e soleggiata parte del Cilento: la torre di Velia con l'antica Elea che guardano il mare di Ascea, con alle spalle il monte Gelbison. I nostri terreni, localizzati in un'oasi incontaminata e tranquilla, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, si posizionano in corrispondenza del sole. In più, a marcare l'affetto e la gratitudine, il logo descrive, come un nastro svolazzante, le lettere M ed E alla luce di un nuovo giorno.

Monte Gelbison Cilento
bottom of page